Attualità

Consultazione interna al settore finita

07.04.2020

Negli ultimi sedici mesi, l'Associazione di formazio-ne professionale nell'ottica AFPO - vale a dire OPTIQUESUISSE e la Federazione Svizzera degli Ottici FSO - hanno sottoposto a una revisione totale le basi della formazione professionale iniziale nell'ottica. Con l'assistenza del consulente educativo, Dr Gregor Thurnherr, bilden-beraten.ch, Rorschacherberg, un gruppo di lavoro «Revisione totale» composto in modo paritario ha elaborato i progetti di nuovo ordine di formazione e di nuovo piano di formazione. Il gruppo di lavoro di Revisione totale sostiene all'unanimità i documenti presenti. Questi sono stati inviati per la consultazione interna al settore dal mese di gennaio al mese di marzo 2020. Quella e finita adesso. 

A seguito della consultazione interna al ramo, l'AFPO sarà quindi in grado di apportare ulteriori modifiche di dettaglio ai principi di base. Il gruppo di lavoro di Revisione totale esaminerà questi feedback in ulteriori seminari e riunioni. A causa della crisa COVID19, dei riunioni non sono possibili attualmente. I lavori vanno essere ripresi il più veloce che possibile. Le novità apportate alla formazione iniziale di ottico CFC entreranno in vigore ad agosto 2022.

News

Il lavoro prosegue in molte aziende. L’epidemia COVID-19 implica obblighi particolari per il datore di lavoro. Un foglio informativo per i datori di...

più